Investire nel periodi di crisi? Come e dove Investire..

74-depositi-bancari.jpgQuando si stanno attraversando periodi incerti per l’economia la gente si domanda dove investire i propri risparmi. Vediamo dove le famiglie a scelto di investire oggi..
Polizze vita e depositi bancari: ecco su che cosa sta puntando il risparmio delle famiglie in questo periodo di crisi.
A rilevarlo è una ricerca dell’Abi, l’Associazione bancaria italiana, che sottolinea innanzitutto come nel terzo trimestre dello scorso anno la quota di fondi pensione, trattamento di fine rapporto (Tfr) ed assicurazioni vita, è cresciuta del 4,8% tra gli asset finanziari detenuti dalle famiglie consumatrici.
Nonostante la crisi, quindi, il mercato delle polizze vita continua ad andare bene anche perché le compagnie, in linea con l’orientamento e le esigenze assicurative e di risparmio delle famiglie, hanno puntato sulle polizze vita tradizionali piuttosto che su quelle aventi una componente finanziaria più o meno elevata.
Ma ad aumentare in maniera rilevante, come accennato, sono stati anche i biglietti, le monete ed i depositi bancari con un rialzo pari a ben il 4% che porta il totale di questo tipo di risparmio su quelli complessivi al livello del 30,6%.

Insomma, nonostante la crisi imperante, gli italiani nel limite del possibile provano ancora a fare le formiche, utilizzando però in maniera più accorta gli strumenti finanziari su cui depositare i propri soldi.

 

Investire nel periodi di crisi? Come e dove Investire..ultima modifica: 2010-07-20T08:00:00+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo