Quanto tempo dedicare al trading online?

trading online, mercato delle valute, microlotti, ottenere guadagniRiuscire nel trading online resta un’impresa impegnativa e chiunque voglia intraprendere il mestiere di trader dovrebbe esserne consapevole fin da subito.

Come partecipanti al mercato delle valute è necessario iniziare con grande cautela, considerando attentamente e con costanza le attitudini, i punti di forza e gli errori più frequenti.

Prima di ottenere guadagni in prevalenza costanti, bisogna consumare ore, tante ore a studiare, a fare pratica e a comprendere se stessi.

Si tratta degli aspetti propedeutici essenziali che verificano non solo i requisiti psicologici ma anche l’orientamento e la propensione dell’aspirante trader al rischio finanziario.

La progressione graduale rispetto a questi fattori consentirà di accumulare le esperienze che faciliteranno la scelta del capitale opportuno da investire; in questo tipo di attività inoltre il tempo deve abbondare, non si deve essere impazienti di iniziare.

D’altra parte, risponde ad un atteggiamento di buon senso valutare senza urgenza e nel complesso gli elementi a monte di una professione caratterizzata da redditi variabili, in cui rileggere più volte,  ciclicamente le operazioni concluse in simulazione o con i microlotti aggiunge coscienza delle possibilità di avere successo in questa dura ma affascinante attività.

Al termine di un vero e proprio auto-esame dovreste essere in grado di intuire anche a quale categoria di traders appartenete, capendo se per voi è più adatto lo scalping, il day-trading piuttosto che il trading di posizione.
Fonte: CheForex

Quanto tempo dedicare al trading online?ultima modifica: 2013-07-05T10:41:57+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo